Chi sono?

Chi sono?

Mi chiamo Gianluca De Dominici, ho 24 anni e sono siciliano. Sto ultimando i miei studi in Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Catania. Nella vita di tutti giorni mando avanti il mio lavoro da divulgatore culturale e, nel mentre, studio per diventare un buon photo-editor.

Credo non esista al mondo miglior soddisfazione di potersi rendere utile a tutti coloro che hanno la necessità di ampliare i propri orizzonti e di inglobare, nella propria vita, la fotografia in tutte le sue straordinarie forme. Io sono qui per aiutarli, nel mio piccolo, e con i miei umili mezzi.

Cos’è The Street Rover?

The Street Rover è un progetto editoriale nato nel 2018. Esordisce inizialmente come blog personale per poi diventare, nell’ultimo periodo, una vera e propria culla di informazioni sul mondo della cultura fotografica e della Street Photography.

Il mio obiettivo principale è quello di gettare luce sulle più belle ed interessanti produzioni italiane nel campo della fotografia di strada e far prendere atto, una volta per tutte, dell’importanza della cultura fotografica nelle nostre vite.

The Street Rover sarà sempre lì ad accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte a questa rivoluzione visuale ed essere testimoni coscienti di un cambiamento radicale della visione della nostra contemporaneità. La fotografia, senza condivisione e partecipazione, perde di ogni significato.

Contatti

  1. Per info e collaborazioni: info@thestreetrover.it
  2. Per diventare un fotografo di strada più consapevole, guarda qui.
  3. Per proporre un tuo progetto o serie fotografica, guarda qui.
  4. Per farti leggere il Portfolio, guarda qui.