Perché sostenerti?

The Street Rover è un progetto editoriale che punta alla qualità e all'interazione con i suoi utenti. Ogni settimana puoi trovare sui miei canali contenuti pensati per accrescere la tua conoscenza della fotografia, scoprire nuovi talenti e frequentare luoghi in cui intessere relazioni profonde con altri appassionati di tutta Italia (anche con quel fujista che ti sta particolarmemente antipatico).

La produzione di Articoli, pieni zeppi di lavori da tutto il mondo, di un Podcast, che ti porta il meglio delle personalità italiane nel settore fotografia, la registrazione di Video di approfondimento e la curatela di tutto il resto del progetto editoriale, comporta delle spese, spesso ingenti.

In otto anni di onorato servizio, ho fatto enormi sacrifici, anteponendo sempre la bontà dei contenuti ai numeri; il tempo speso a capire come migliorare il settore a quello passato in vacanza. Questo perché credo nell'urgenza di rendere la fotografia cosa di tutti e l'indipendenza l'unica via per ottenerla. E qui sorge il problema. Fare ciò, in un paese come il nostro, vuol dire andare controcorrente. E quando vai controcorrente, alla lunga, senza le spalle forti, ne rimani scottato.

Sostenere attivamente il Blog è così un buon modo per permettermi di continuare ad investire giornalmente nella cultura fotografica - nel tentativo di renderla a te, e ad altri, più facile da digerire - e a garantire, con il tuo contributo, uno spazio privo di pubblicità, cookie e contenuti pensati solo per attirare traffico, se non fama.

Se credi almeno quanto me a questa cosa, sostienila e portiamola avanti.

Che idee hai?

Le donazioni mensili ed una tantum verranno utilizzate per migliorare le infrastrutture attorno al progetto, per garantire un luogo privo di qualsiasi pubblicità e per mantenere viva la scrittura di contenuti di qualità.

Il mio obiettivo principale è quello di continuare ad investire sulla cultura fotografica, sui lavori degli italiani e, in futuro, aprire le porte a maggiori interazioni in presenza con tutti gli appassionati di fotografia del paese.

In poche parole, mi piacerebbe in futuro (non troppo lontano) arrivare a:

1. Portare il Podcast in presenza, ai Festival, Teatri o Spazi Privati

2. Pagare chi pubblica lavori sul Blog (in Italia? Si è possibile!)

3. Investire sui giovani che scrivono di fotografia (perché esistono)

4. Acquistare materiale cartaceo da mettere a disposizione di tutti

5. Produrre micro pubblicazioni cartacee a tema fotografia di strada

Ho tante idee e non vedo l'ora di poterle portare a compimento.

Come abbonarsi?

Il sostegno al progetto è una scelta libera, e coscienziosa. Non aspiro alla ricchezza, né a far pagare più del dovuto. Per questo ho pensato a tre tipologie di abbonamento per tutte le tasche: Cacciatore di Istanti (3 euro), Ninja della Strada (5 euro) e Pescatore d'immagini (10 euro). Dopo aver scelto uno dei tre, a secondo delle tue necessità, ti basterà premere su "Abbonati" ed inserire i tuoi dati di pagamento. Puoi optare per il mensile o l'annuale. Ogni piano si rinnoverà automaticamente ogni mese/anno.

Attraverso il tuo account potrai accedere a tutti i contenuti e recuperare in qualsiasi momento le esclusive legate al tuo piano.

Posso disdire quando voglio?

Si, puoi disdire qualsiasi abbonamento premendo sull'icona del tuo account (la pallina sulla destra) o "Gestione Account" e dopo su "cancella registrazione". Non ti verranno addebitati costi aggiuntivi. Per qualsiasi altra curiosità, manda un email ad info@thestreetrover.it

Se studi fotografia

Se non hai ancora raggiunto la maggiore età o studi fotografia in Accademia, Scuole o Corsi che collaborano con The Street Rover, contattami, così da darti libero accesso a tutto il materiale. Manda una email a info@thestreetrover.it oppure un DM su Instagram.

Preferisci donare una cifra simbolica e scelta da te?