3 min read

Alla scoperta di Chiang Mai negli scatti di Francesco Ruffoni

Alla scoperta di Chiang Mai negli scatti di Francesco Ruffoni

Chiang Mai è sinonimo di casa.

In questa selezione fotografica realizzata in sei anni di passeggiate per le misteriose strade della città tailandese, Francesco Ruffoni, autore del lavoro, scopre la cultura millenaria di una terra lontana attraverso lo strumento fotografico.

In un continuo gioco di rivelazioni visive, in cui la fotocamera diventa un passaporto per entrare a contatto con la gente del posto, Francesco abbatte i muri divisori per accogliere le bellezze e le diversità di un mondo a lui sconosciuto.

Le immagini che ne vengono fuori sono frammenti di una quotidianità che lentamente prende il posto della fascinazione del "viaggio esotico", la stessa che mina incontrovertibilmente il nostro coinvolgimento emotivo e critico facendoci sfuggire, ad una prima occhiata, il vero significato delle cose.

Una serie che ci parla di Chiang Mai ma anche di tutti noi: viaggiatori perpetui di un universo rimasto ancora, desiderabilmente, ignoto.

Fotografie di © Francesco Ruffoni (IG: francesco_ruffoni).

🎞️
Scopri il resto del lavoro di Francesco Ruffoni su Instagram.
Proponiti per FOCUS!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tuttiquei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alleprese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@
Diventa un Sostenitore 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Sostenitore 🌟 Un piccolo contributo mensile per chi ha a cuore le sorti del progetto editoriale. Con questo piano ottieni:

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai lettori di EXTRA ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎