L'infinito istante di Geoff Dyer è tra i saggi di fotografia più influenti dell'ultimo ventennio. Oserei dire, uno di quei volumi che va assolutamente letto almeno una volta nella vita. In questo video di approfondimento ti racconto il perché del suo successo e il come mi ha fatto amare di più - ma molto di più - la fotografia.

Puoi acquistarlo sul sito de "ilSaggiatore", su Amazon o nella tua libreria di fiducia (se sei di Roma, e gli dici che ti mando io, hai uno sconto del 10% da Tana Libri per tutti) .

Due parole su “L’uomo fotografico” di Fabiola Di Maggio
Ciao Rover, in settimana ho finito di leggere “L’uomo fotografico” di Fabiola Di Maggio [https://amzn.to/3MVmZZI], una delle ultime proposte di eMuse editore [https://emusebooks.com/] che ho avuto la fortuna di poter sfogliare ed inserire nella mia piccola libreria ormai straripante di titoli fotografici. Non leggevo da
Come un banco ottico ha cambiato il mio modo di vedere la fotografia - con Giuseppe Ceresia
L’analogico non è morto del tutto e l’esperienza portataci oggi dal nuovo ospite del Podcast ne è l’ennesima conferma. In questa nuova puntata discuto con Giuseppe Ceresia, autore di “Sicilia nel grande formato”, di fotografia analogica, delle difficoltà di avvicinarsi al grande formato e del futuro dei suoi progetti. Trovi

Fare la differenza

Diffondiamo insieme la cultura fotografica lontano dal brusio delle piattaforme moderne. Con due spicci, sostieni con me il peso, e le spese, di questo compito.

Dona o Abbonati al Blog
Condividi