3 min read

Tutto il bizzarro delle spiagge italiane negli scatti di Marco Cajazzo

Tutto il bizzarro delle spiagge italiane negli scatti di Marco Cajazzo

La spiaggia è un luogo intriso di mistero.

In "Not the usual beach" Marco Cajazzo si avventura nei meandri delle spiagge italiane per catturare, nella sua vasta rete visiva, tutte le stranezze che le governano.

In questo ecosistema straordinario, fatto da "macchine" alimentate a vestiti, e bagnanti in preda ad uno "sfrenato cannibalismo", si sta consumando un delitto. Un silenzio carico di tensione squarcia le inquadrature trasportandoci dentro una narrazione da cardiopalma: qualcosa, lì al confine tra l'etereo e il materiale, sta uscendo fuori dall'abisso del mare.

Le spiagge italiane, nelle immagini di Marco, diventano così scenari ricchi di inquietudine, mistero, dove una condizione di costante pericolo aleggia tra i volti e i corpi di questi figuranti abbronzatissimi che scelgono di prendere parte allo spettacolo.

Una o più storie narrate all'unisono e di cui non avremo mai una risposta o un finale.

Fotografie di © Marco Cajazzo (IG: marco.cajazzo).

🎞️
Scopri il resto del lavoro di Marco Cajazzo su Instagram.
Proponiti per FOCUS!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tuttiquei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alleprese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@
Diventa un Sostenitore 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Sostenitore 🌟 Un piccolo contributo mensile per chi ha a cuore le sorti del progetto editoriale. Con questo piano ottieni:

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai lettori di EXTRA ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎