Resta in luce. Il mondo allucinato di Vittoria Ciccarelli.

Resta in luce. Il mondo allucinato di Vittoria Ciccarelli.

Contorni sfumati. Sogni sospesi.

In "Resta in Luce" Vittoria Ciccarelli si immerge nelle abbacinanti braccia della luce naturale per raccontarci un mondo allucinato, privo di lineamenti riconoscibili.

L'orizzonte, fin dai tempi più antichi, ha rappresentato per l'umanità una speranza di salvezza, un obiettivo a cui tendere. La mancanza di una guida, di una linea al di là della visione umana, può, per questo, generare paura, tormento.

Seguendo questo pretesto, Vittoria ci mostra una possibile via di fuga, affermando con forza che in quella mancanza di un mentore, di una guida, sia presente un universo da esplorare e da riempire con altro.

Questa serie dai toni alti è quindi un tentativo di costruire sull'incostruibile, un'operazione onirica che ci trascina dentro una dimensione per cui ogni certezza, come anche ogni sogno, viene rimesso meravigliosamente in discussione.

"Resta in Luce", più che una raccolta di fotografie, è un consiglio da seguire.

Fotografie di © Vittoria Ciccarelli (IG: vittoria_cic).

Leggi pure:
Proponiti per FOCUS!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tutti quei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alle prese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@
Diventa un Sostenitore 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Sostenitore 🌟 Un piccolo contributo mensile per chi ha a cuore le sorti del progetto editoriale. Con questo piano ottieni:

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai lettori di EXTRA ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎