Tutto il mondo è paese nelle immagini di Andrea Pacini

Tutto il mondo è paese nelle immagini di Andrea Pacini

La fotografia di strada è un crogiolo di culture e tradizioni: più ne vediamo, più impariamo a conoscere chi siamo realmente.

In questa raccolta fotografica di Andrea Pacini l'inestimabile sensazione di star assistendo al contatto perpetuo tra diverse storie e nature prende piede in espressioni di vita colte nel loro nascere.

Attraverso l'accostamento di gesti, forme e situazioni di vita quotidiana, Andrea ci racconta il modo in cui le persone vivono gli spazi cittadini. La scelta del vestiario, dei percorsi, dei tatuaggi e degli amici che ci accompagnano, sono un indizio delle nostre abitudini e dei nostri desideri.

Per questo motivo Andrea usa la fotografia come strumento di isolamento ed esaltazione di tutte quelle piccole sfumature che rendono unica ogni storia. L'intento è di consacrarle al grande pubblico e svelarle nella loro reale essenza.

Una serie di immagini riccamente pregne di vitalità che non fa altro che ricordarci la stravagante, e paradossale, somiglianza tra noi esseri umani.

→ LE IMMAGINI

→ L'AUTORE

🎞️
Profilo IG: hardkore79
Leggi pure:
Proponimi le tue fotografie di strada!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tutti quei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alle prese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia urbana. Per proporre il tuo lavoro ti basterà: 1. Entrare a far
Sostieni la Cultura Fotografica 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Diventa un: Cacciatore di istanti 🎯 Per quelli che apprezzano il progetto editoriale e vogliono sostenerne gli sforzi e la