Quando l'estate giunge nelle nostre città, il quotidiano acquista un luccichio di inverosimile bellezza; un barlume, che solo nelle torride e desolate strade di una sopita megalopoli in vacanza, riesce a mostrarsi vivido agli occhi degli spettatori. Nell'eccezionale tentativo di esaltare queste transitorie manifestazioni di vissuti estivi, insieme ai lettori e lettrici del Blog abbiamo costruito una raccolta collettiva dal nome "Un'estate in città", la prima realizzata nel Forum. Immagini, quelle a corredo dell'articolo, che ci raccontano la metamorfosi della strade e dei normali cittadini colpevoli di, non si sa perché, e solo in estate, assumere atteggiamenti, colori e sembianze che in altre stagioni sarebbero impensabili.
Le immagini
Parte così, in sordina, una nuova rubrica congiunta che vi coinvolgerà nei mesi successivi con ulteriori spiragli visivi e argomenti da trattare. Un nome, la rubrica, ancora non ce l'ha, ma sono sicuro che lo troveremo insieme in seguito (se vi viene qualcosa in mente, battete un colpo, c'è sempre l'area commenti). Per ora, e fino ad allora, godetevi questi cinque scatti di Andrea, Giovanni, Fabrizio, Samuele e Simone.
Come partecipare alla rubrica?
È semplicissimo! Ogni mese (o giù di lì), scegliamo un tema insieme ai lettori e lettrici del Blog e successivamente raccogliamo il materiale che più si addice all'argomento. La raccolta avviene internamente al Forum, così da sfruttare a pieno uno spazio gratuito ed aperto al dialogo. Puoi entrare nel Forum da qui.