Per poter scattare un’ottima immagine, come ci insegnano i migliori manuali sulla fotografia, dobbiamo tener conto di una cosa fondamentale, una soltanto: la luce.

Proprio questa, nella stagione autunnale, raggiunge un livello di bellezza ed intensità mai vista in altri momenti del nostro anno solare. Ed allora è giusto definire l’autunno la stagione perfetta per la Street Photography? Vediamolo insieme!

Calda, avvolgente e romantica: la luce perfetta per i fotografi amanti del colore!

Sono sicuro che avrete ammirato almeno una volta nella vita — o lo state facendo proprio in questo momento — la luce del tramonto autunnale. Una luce così calda, avvolgente e romantica; una scarica di positività e di serenità che colpirebbe l’animo anche dei più dannati e turbolenti uomini di questo pianeta.

© Gianluca De Dominici

L’autunno è una stagione sicuramente particolare: chiude il periodo di vacanze, racchiuso nella stagione estiva, e apre le porte ad una nuova linfa vitale, data dall’arrivo delle prime piogge e dal ritorno dell’attività cittadina nelle strade principali.

Questo contenuto è accessibile agli abbonati a: Ninja della strada 🥷🏻 o Pescatore di immagini 🎣

Abbonati al Blog per continuare a leggere le rubriche esclusive e sostenere attivamente l'indipendenza del progetto editoriale

Iscriviti Hai già un account? Entra