Le feste e tradizioni religiose siciliane negli scatti di Sara Maria Bern

Le feste e tradizioni religiose siciliane negli scatti di Sara Maria Bern

La Sicilia è una terra dalle mille sfumature.

In questa raccolta di fotografie in bianco e nero Sara Maria Bern getta lo sguardo su tutte quelle particolarità che rendono le feste religiose, ed alcune tra le tradizioni siciliane più famose al mondo, uniche nel loro genere.

Sorrisi, oggetti di culto e maschere fanno da corollario ad una narrazione senza tempo in cui i passanti, testimoni di una marcia cerimoniosa o di un incontro reiterato nei secoli, rivivono l'esperienza della storia di un popolo attraverso la propria visione.

Che sia dentro o fuori a questa cerchia di emozioni, la strada accoglie ogni espressione di vita, sublimandola in un corrispettivo emotivo che travalica la coscienza e la ragione.

Tutti, di fronte a questi immaginari, non possiamo che rimanerne profondamente estasiati.

Fotografie di © Sara Maria Bern

Proponiti per FOCUS!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tuttiquei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alleprese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@
Diventa un Sostenitore 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Sostenitore 🌟 Un piccolo contributo mensile per chi ha a cuore le sorti del progetto editoriale. Con questo piano ottieni:

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai lettori di EXTRA ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎