2 min read

Le rotondità della vita nelle immagini di Giacomo Barone

Le rotondità della vita nelle immagini di Giacomo Barone

Tutto il mondo è rotondo.

In una narrazione estremamente surreale, e a tratti ironica, Giacomo Barone colleziona istanti in cui tutto quello di cui abbiamo memoria, anche la cosa più assurda e distante, è rotonda, priva di linee definite.

In questa dimensione surreale, costruita appositamente attraverso una ricerca minuziosa nello spazio cittadino, è come se indossassimo costantemente degli occhiali fantascientifici: strumenti costruiti per individuare e trasformare ogni cosa in qualcos'altro, ogni figura, anche la più spigolosa, in un'estasi di armonia ed equilibrio.

Tutto è soggetto a questa metamorfosi. Giacomo acciuffa momenti propiziatori in cui la forma senza confini e senza schemi, da sempre nella mente dei patiti di geometria, invade il nostro Pianeta e ne fa materia di discussione. Farne parte diventa una costrizione, un tunnel verso un qualcosa di cui non abbiamo conoscenza.

In "Rotondità" il cerchio comanda. Il cerchio detta legge.

Fotografie di © Giacomo Barone (IG: igiac_ph).

🎞️
Scopri il resto del lavoro di Giacomo Barone su Instagram o Sito Web.
Diventa un Sostenitore 💞
Insieme, per il futuro della fotografia di strada italiana e della buona culturafotografica. Con poco possiamo costruire tanto. Unisciti a noi. Sostenitore 🌟Un piccolo contributo mensile per chi ha a cuore le sorti del progettoeditoriale. Con questo piano ottieni: * 💞 L’ebbrezza di sostenere…
Street Photography. Appunti, e spunti, sul genere più chiacchierato del momento.
Sei nuovo nel mondo della Street Photography e l’idea di andare in strada senza prima capire che pesci prendere ti spaventa a morte? Niente paura!Dopo anni e anni di articoli ed approfondimenti sulla fotografia di strada, ho deciso di raccogliere, in delle pagine ordinate, catalogate e studiate graf…

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai lettori di EXTRA ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎