Le ultime luci estive nelle immagini di Antonio Mercadante

Le ultime luci estive nelle immagini di Antonio Mercadante

Le ultime luci di un'estate torrida.

In "Diario di spiaggia" Antonio Mercadante racconta, in un connubio di sfumature di grigi, tutte quelle visioni geometriche che lo hanno accompagnato nell'arco delle sue vacanze estive.

In spiagge assolate e gremite di persone, Antonio si è mosso repentinamente per catturare oggetti, luoghi, contesti e scene in cui l'uomo, le strutture e la natura si trovassero, in composizioni studiate a menadito, in uno stretto rapporto di simbiosi, di reciprocità.

In questi scenari di apparente banalità, la frenesia della vita si prende una pausa, lasciando individui di ogni età e sesso liberi di esprimersi senza pregiudizi e consci che il "tempo delle mele" sta giungendo ormai alla fine.

Una tipica estate italiana colta all'apice della sua naturalezza.

Fotografie di © Antonio Mercadante (IG: antoniomilcamercadante).

Proponiti per FOCUS!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tuttiquei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alleprese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@
Diventa un Sostenitore 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Sostenitore 🌟 Un piccolo contributo mensile per chi ha a cuore le sorti del progetto editoriale. Con questo piano ottieni:

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai lettori di EXTRA ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎