Mezzi pubblici: come sfruttarli per le nostre fotografie di strada!

Mezzi pubblici: come sfruttarli per le nostre fotografie di strada!

Oggi torno a parlarvi di un altro importante punto di interesse per noi fotografi di strada: i mezzi pubblici. Un elemento che normalmente si può trovare in quasi tutte le città del nostro paese e non, ma soprattutto un elemento che regala in più contesti moltissime soddisfazioni.

Mezzi pubblici: al centro della stazione

I mezzi pubblici hanno un punto di partenza e uno di arrivo, per questo motivo è giusto riconoscere le principali differenze tra il fotografare all’interno di un luogo come la stazione, oppure il farlo all’interno del mezzo vero e proprio. Mi sembra giusto iniziare l’articolo parlandovi della stazione, un punto in cui si innescano varie occasioni meritevoli di essere catturate.

Ogni stazione è differente ed ognuna di esse ha degli elementi che possono tornarci utili per creare degli scatti dal forte impatto formale, visivo ed emotivo. Ad esempio il contesto architettonico può giovare tantissimo al nostro operato poiché dietro alla sua costruzione vi sono delle attente analisi dedite a voler dare una prima impressione della città positiva.