Come fare Street Photography su Google Street View

Come fare Street Photography su Google Street View

La fotografia è in continua evoluzione. Fino a qualche anno fa era impensabile poter produrre una moltitudine pressoché infinita di immagini e prodotti artistici senza spendere neanche un euro.

Oggi il fotografo contemporaneo si trova davanti ad uno scenario in cui è possibile far uso di numerosi strumenti per creare, modellare e manipolare qualsiasi file digitale che passi tra le sue mani: costruire dal nulla, o da una base solida, un nuovo percorso narrativo, non è mai stato così facile e alla portata di tutti.

La Street Photography, in tutto ciò, non è da meno. Questo genere fotografico, nato dall'idea di voler rendere straordinario il semplice osservarsi intorno, ha visto negli ultimi anni l'implemento di tecniche, scenari e suggestioni influenzate dall'accrescersi delle tecnologie e delle culture visuali.

Si continua a fare Street Photography in strada, come una volta, ma con un occhio rivolto anche a nuove frontiere. Tra queste c'è quella di Google Street View, diventata nell'ultimo periodo storico una palestra visiva per chi non può fare a meno della fotografia di strada, neanche da casa propria.