Lost+Found. Il diario esistenziale di Davide Novoletto.

Lost+Found. Il diario esistenziale di Davide Novoletto.

L'essere umano ha da sempre condiviso con i suoi simili gioie e dolori. Se le prime sono spesso riconducibili a momenti molto personali, le seconde acquistano, spesso, un volto assai comune.

In "Lost+Found" Davide Novoletto costruisce per noi un itinerario concettuale in cui la perdita, il lato più recondito e irruente dell'esperienza umana, si trasforma in un'intensa finestra sul quotidiano.

Attraverso una serie di fotografie, fatte di contesti in cui l'assenza, o i suoi derivati, vengono evidenziati con riferimenti diretti o solo allusi, redige una raccolta di simboli, oggetti e frammenti in cui la storia di cose e persone si mischia con l'esperienza dell'autore.

Tra un uomo piegato dal peso delle ore lavorative, e un albero spoglio a causa della stagione invernale, Davide tenta di tessere una relazione tra questi diversi universi con l'intento di ricamarci intorno un ritratto di quello che prima c'era  - nella mente o nella realtà? - e che ora non c'è più.

"Lost+Found" è un enorme cassetta degli oggetti smarriti in cui guardare quando l'essenza delle cose sembra aver perso di significato.

Fotografie di © Davide Novoletto (IG: davidenovoletto).

Leggi pure:
Proponimi le tue fotografie di strada!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tutti quei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alle prese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@
Diventa un Sostenitore 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Cacciatore di istanti 🎯 Per quelli che apprezzano il progetto editoriale e vogliono sostenerne gli sforzi e la ricerca divulgativa:

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai lettori di EXTRA ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎