"Orbite, Cammino ai margini di Milano" è un progetto collettivo di Rafa Jacinto e Davide Mari (edito Seipersei) che ci racconta, in maniera innovativa, la periferia milanese attraverso l'uso del dittico e del linguaggio concettuale.

Te ne parlo in questo nuovo appuntamento di "Questa è roba da fotografi!": la rubrica settimanale sui migliori libri/documentari/podcast a tema fotografia passatemi sotto mano di recente. Puoi recuperare l'intervista agli autori qui.

Puoi acquistarlo sul sito di Orbite, su Amazon o nella tua libreria di fiducia.

For a Language to Come. Takuma Nakahira e il rifiuto del presente
Sono davvero rari i casi in cui una fotografia, totalmente personale, espressiva, frammentaria - qualcuno direbbe pure concettuale - riesce a coglierci in fallo, portandoci dentro l’universo di un autore dalla spiccata e perversa personalità. Il perché di tutto ciò è descritto dentro quelle poche regole che la materia fotografica
Come impaginare efficacemente un libro fotografico — uscendone illeso e sano di mente
Un fotografo moderno scatta, condivide ed impagina le proprie fotografie come se non ci fosse un domani. Se i primi due termini ci sono congeniali, facendo parte della nostra routine quotidiana, il terzo desta ancora qualche perplessità. Impaginare un libro fotografico è diventata una pratica di uso comune in un

Fare la differenza

Diffondiamo insieme la cultura fotografica lontano dal brusio delle piattaforme moderne. Con due spicci, sostieni con me il peso, e le spese, di questo compito.

Dona o Abbonati al Blog
Condividi