Spazi Condivisi. Il legame tra uomo ed architettura nelle immagini di Francesco Puzzo.

Spazi Condivisi. Il legame tra uomo ed architettura nelle immagini di Francesco Puzzo.

A volte, la fotografia, si dimostra essere il miglior modo per mettere ordine nel mondo: il fotografo, di conseguenza, il prescelto per questo compito.

Partendo da questo presupposto, Francesco Puzzo costruisce per noi "Spazi Condivisi", una serie fotografica in bianco e nero che tenta di rivelare quei sottili legami che uniscono l'uomo con lo spazio cittadino.

La raccolta, realizzata durante le annuali scorribande del fotografo in giro per il mondo, è composta da una lunga sequela di paesaggi in cui il celato accordo tra le parti, umane e artificiali, raggiunge il massimo del suo potere evocativo.

All'interno, o all'esterno, di strutture pensate per accogliere l'uomo, e non rifiutarlo, Francesco, architetto della visione, cattura le geometrie dello spazio, per riorganizzarne le forme e scoprirne, sotto una nuova lentezza, le sue peculiarità.

Attraverso questa enorme lente di ingrandimento ogni cosa sembra più vera, più intensa, ed ogni spazio, prima ignorato, diventa lo scenario più incredibile di questo universo: il palcoscenico della vita quotidiana.

"Spazi Condivisi" è una vera e propria guida turistica alla visione.

Immagini di © Francesco Puzzo (Sito Web: francescopuzzo.it; IG: frapu.77)

Leggi pure:
Proponimi le tue fotografie di strada!
FOCUS è la sezione del Magazine di The Street Rover in cui dò spazio a tutti quei progetti o serie fotografiche di giovani ed aitanti fotografi italiani alle prese con un percorso artistico legato al mondo della fotografia di strada. Per proporre il tuo progetto ti basterà mandare a focus@
Sostieni la Cultura Fotografica 💞
Aiutami a rendere The Street Rover un posto migliore, per me, per te, per chi è alla ricerca di un luogo sicuro in cui crescere e parlare di fotografia, quella vera. Scegli come: Cacciatore di istanti 🎯 Per quelli che apprezzano il progetto editoriale e vogliono sostenerne gli sforzi e la

Rompi gli schemi visivi. Vivi la tua fotografia di strada al 100%

Unisciti ai "Pescatori di immagini" ed apri le porte ad un mondo di contenuti esclusivi di approfondimento sulla fotografia di strada, sulla gestione del flusso di lavoro e sulla crescita delle proprie doti autoriali. Ogni settimana una risorsa incredibile.

Clicca qui per iniziare il percorso ◎